Rivestimenti di facciate e pareti - rivestimento facciate architettoniche - Treviso

Rivestimenti di facciate e pareti - rivestimento di facciata e parete architettonica

Rivestimenti di facciate e pareti

Edifici esteticamente unici, più protetti e vivibili

I rivestimenti Globo srl garantiscono agli edifici ad uso residenziale, commerciale o industriale, massima protezione dagli agenti atmosferici, evitandone l'esposizione diretta, principale causa di deterioramento di tetti e pareti. Le personalizzazioni estetiche, inoltre, grazie ad attente progettazioni eseguite dai tecnici della Globo srl, tengono conto dell'esigenza di isolamento acustico e termico con conseguenze risparmio energetico e di maggiore vivibilità degli ambienti interni al fabbricato.

La massima flessibilità consente a Globo srl di eseguire progetti per realizzare un'architettura moderna ed esigente, sia nella nuova costruzione che nelle ristrutturazioni, con la realizzazione di rivestimenti anche di forme e dimensioni complesse.

Tante soluzioni estetiche
e funzionali
Nuova vita
al vecchio edificio
Pareti ventilate
Eco compatibilità
dei materiali

  • rivestimento facciate e pareti - uno
  • rivestimento di facciate e pareti - due
  • rivestimenti di pareti e facciate - tre
  • rivestimenti di pareti e facciate - quattro
  • rivestimento di pareti e facciate - cinque
  • rivestimenti di pareti e facciate - sei
  • rivestimenti di pareti e facciate - sette
  • rivestimenti di facciate e pareti - otto
  • rivestimenti di facciate e pareti - nove
rivestimenti di pareti rivestimento facciate - dettagli 1
AMPIA GAMMA DI SOLUZIONI FUNZIONALI E DUREVOLI

Molteplici possono essere i rivestimenti, che oltre alla tipologia di materiale possono avere una molteplice tipologie di finiture estetiche fissati con staffe e adeguata sottostruttura alla struttura sottostante:
  • pannelli piani con lamiera di alluminio con varie finiture di colori
  • estrusi alluminio, piani, ondulati, dentellati verniciati o anodizzati
  • materiali compositi tipo "alucobond"
  • pannelli in fibra di legno termoinduriti ad alta pressione HPL, inalterabili ai raggi ultravioletti, notevole grado di resistenza agli agenti atmosferici ed inquinanti, formati di grandi dimensioni, vari spessori, leggeri, resistente ai graffi,resistenti all’ umidità e facili da pulire.
  • zinco titanio materiale morbido e vivo, che si presta facilmente alla lavorazione alla piegatura. Riveste in modo armonioso le forme e le strutture di un edificio.Questo materiale nobile migliora con gli anni grazie alla sua patina naturale, che gli conferisce un’eccellente durata e una manutenzione limitata. Oltre al rivestimento di edifici il zinco titanio è indicato per opere di copertura adattandosi a tutti i tipi di pendenze. Si possono realizzare rivestimenti con fissaggi in vista o nascosti doghe, scandole aggraffate, realizzando dettagli costruttivi semplici o complessi. Le finiture possono essere zinco naturale, o zinco pre-patinati, con varie tipologie di colorazioni dal quarzo ,al pigmento rosso terra, blu cenere, marrone corteccia. Lo zinco titanio è naturalmente resistente alla corrosione e si auto-protegge attraverso la patina che si forma dopo la posa del laminato a secondo il clima e dall’aggressività dell’ atmosfera in cui viene posato, questo gli da un lungo ciclo di vita, e non necessita di particolare manutenzione, infatti la patina continua a crearsi andando a correggere imperfezioni o eventuali graffi.
  • lamiere stirate in alluminio, acciaio zincato a caldo, verniciato o inox
  • lamiere in alluminio o acciaio forate a disegno
  • legno quale cedro canadese, thermowood, legno resinoso nordico
  • vetro temperato smaltato.
  • Laminam, inalterabile nel tempo, resistente agli agenti atmosferici, agli attacchi chimici, e hai raggi UV,antigraffiti con ridotti costi di manutenzione
  • acciaio Cor-ten, acciaio con elevata resistenza alla corrosione ed elevata resistenza meccanica. L’ ottima resistenza alla corrosione atmosferica consente l’ utilizzo alla stato “nudo” del materiale il quale durante l’esposizione alla diverse condizioni atmosferiche si riveste di una patina uniforme e resistente, costituita dagli ossidi dei suoi elementi di lega, che impediscono il progressivo estendersi della corrosione. Il variare di tonalità di colore bruno oltre ad essere una valida protezione contro l’ aggressione degli agenti atmosferici, conferisce al prodotto possibilità si soluzioni estetiche. La composizione chimica del COR-TEN A , comunemente denominata "al fosforo", conferisce a questo tipo di acciaio una resistenza all'attacco degli agenti atmosferici da cinque a otto volte superiore a quella di un comune acciaio al carbonio. Il COR-TEN A è l'acciaio che più si presta per essere impiegato allo stato non pitturato e, per il suo gradevole aspetto, si rivela particolarmente idoneo per applicazioni "architettoniche".
rivestimenti di pareti e facciate - esempio 2
Tutte le soluzioni di rivestimento possono essere posate realizzando un cappotto termico con lana di vetro di vario spessore a giunti sfalsati protetti da membrane traspiranti e riflettenti per raggiungere il maggior risparmio energetico.

Pareti ventilate per un'eccellente termicità

Le pareti o le facciate ventilate Globo srl è una soluzione costruttiva che permette di proteggere l’edificio dagli agenti atmosferici e di aumentare notevolmente l’isolamento termo-acustico.
Il rivestimento esterno esalta le caratteristiche garantendo in aggiunta un’ elevata qualità estetica.
E’ composta da una sottostruttura in alluminio/legno/acciaio zincato fissata al muro dell’ edificio mediante staffe ed ancoraggi, a cui è appeso il tamponamento. La facciata quindi si compone di tre parti:

  • strato coibente
    posato in aderenza al muro di tamponamento protetto da membrane traspiranti e riflettenti
  • camera d’ aria
    per assicurare una ventilazione naturale
  • paramento di finitura esterno
    con varie tipologie di finiture e materiale.

Alla base dell’ intercapedine viene collocata una grigia allo scopo di permettere il passaggio di aria ed al contempo evitare intrusioni accidentali.
Nella sommità viene posta una scossalina per consentire la fuoriuscita dell’ aria ed evitare al contempo l’ infiltrazione di acqua piovana.
Il ricambio di aria all’ interno dell’ intercapedine favorisce l’ evacuazione del vapore acqueo proveniente dall’ interno dell’ edificio, impedendo la formazione di condensa superficiale ed evitando danni dovuti dall’ umidità persistente.
La facciata ventilata grazie alla presenza dell’ isolante, abbinato alla camera di ventilazione, garantisce un notevole risparmio energetico.
Si ottiene così una notevole diminuzioni dei costi di riscaldamento/raffrescamento, con conseguente riduzione delle emissione in atmosfera.
rivestimenti di pareti e facciate - esempio 3

Impareggiabile isolamento dal freddo e protezione dal caldo

I materiali di alluminio (piano, ondulato o piegato), alucobond, fibra di legno, COR-TEN, lamiere stirate o forate, zinco titanio o acciaio inox, utilizzati per rivestire gli edifici, sono posti ad una certa distanza dalla parete esterna per creare un effetto camino. L'aria compie un movimento all'interno dell'intercapedine tale da allontanare il calore accumulato per irraggiamento solare, asciugando eventuali infiltrazioni e migliorando la termicità del fabbricato.
rivestimenti di pareti rivestimento di facciate - dettagli 2

Eco-compatibilità dei materiali ingelivi e resistenti

Globo srl pone massima attenzione al rispetto dell'ambiente utilizzando materiali che garantiscono eccellente protezione dalle intemperie, hanno notevole espressione estetica personalizzabile nelle forme e nelle finiture, e sono completamente riciclabili.
rivestimenti di pareti rivestimento facciate - esempio 4
Per un sopraluogo o preventivo puoi contattarci telefonicamente allo
0438.900036
o compilando il form sottostante
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti, sistemi e servizi GLOBO?
Compila il form sottostante: ti contatteremo al più presto per darti tutte le informazioni richieste.
* Campi obbligatori
Allega file
Web site by Lever Plan
Globo s.r.l.

GLOBO S.R.L.
Sede legale: via Cal della Madonna, 63 - 31010 Farra Di Soligo (TV)

Reg. Imp. TV / C.F. / P.Iva 03245090265
Reg. Imp. TV / C.F. / P.Iva 03245090265 - R.E.A. 251677
Cap. Soc. €. 115.000,00 i.v.