Loading ...

Serramenti metallici infissi in alluminio infissi in legno alluminio acciaio a taglio termico

Infissi in alluminio legno acciaio serramenti metallici a taglio termico - testata

Serramenti metallici e portoni

Serramenti metallici e portoni per il settore civile e industriale

Da oltre 18 anni installiamo a regola d'arte serramenti in alluminio, legno alluminio e acciaio nel settore civile, commerciale ed industriale, assicurando il massimo comfort, isolamento termico e risparmio energetico. Ci avvaliamo delle più innovative tecnologie ingegneristiche forti anche dell'esperienza maturata nel settore delle facciate continue, dei rivestimenti di facciata, della carpenteria metallica ad alto valore tecnico ed architettonico.

Per il settore civile
e industriale
Elevato comfort tecnico,
acustico e visivo
Vasta gamma
di soluzioni estetiche
Sistema Posa Clima

Alte prestazioni ed efficienza del sistema Posaclima

Il sistema PosaClima risolve con criteri tecnicamente provati l’accoppiamento del serramento al contesto murario, infatti sono stati studiati tutti i dettagli quali deformabilità, assorbimento dilatazioni cappotti/intonaco, perfetta sigillatura con schiumatura dei contorni, interruzione soglia con profilo separatore, inghisaggio meccanico dei falsi telai. Tali aspetti tecnici, visibili con termografi, evitano la formazione di condense e dispersioni termiche, favoriscono l’abbattimento acustico, migliorando notevolmente le caratteristiche prestazioni del serramento.

Serramenti metallici con sistema posaclima

Il più innovativo e completo metodo di posa dei serramenti

Globo srl si avvale dei prodotti Metra spa, distributore esclusivo del Sistema PosaClima nel settore dei serramenti in alluminio. La cinquantennale esperienza di Metra nell’estrusione di profilati in alluminio costituisce garanzia di sistemi per l’edilizia impeccabili e altamente tecnologici: dai grandi profilati strutturali alle facciate continue, finestre, porte e persiane di qualsiasi forma, colore e dimensione.
Il moderno controtelaio per essere coerente con le prestazioni di una finestra a buona efficienza energetica deve avere al minimo, le seguenti caratteristiche:

  • essere continuo su 4 lati, in modo che la traversa inferiore, oltre a mantenere una certa rigidità della struttura prima della sua posa, funga da taglio termico rispetto al davanzale della finestra o alla soglia della portafinestra ed indichi con precisione la quota alla quale questi elementi vanno posati
  • non deve avere dei lati continui in metallo che mettano in contatto diretto l’esterno con l’interno per non creare un ponte termico
  • deve avere una sufficiente resistenza meccanica per evitare la rottura delle spalle conseguente allo sforzo esercitato dal serramento in seguito alla pressione del vento sulla finestra chiusa o al peso delle ante aperte
  • deve essere costruito con materiali a bassa conducibilità termica per non peggiorare le prestazioni di isolamento delle pareti e del nuovo serramento


Il controtelaio Klima rappresenta una soluzione tecnicamente molto più evoluta; e costruito con un materiale ad elevato contenuto tecnologico, denominato Thermoviline, con altissime prestazioni isolanti, indeformabile all’umidità e con buona resistenza meccanica.

Il controtelaio Klima, rappresenta un grande miglioramento rispetto ai tradizionali controtelai in legno o lamiera ed offre i seguenti vantaggi:

  • conducibilità termica estremamente bassa
  • alta resistenza meccanica che consente di considerare il controtelaio Klima un elemento strutturale
  • non si deforma, non marcisce e non arrugginisce se viene a contatto con pioggia o se esposto a situazioni di alta umidità (es muri nuovi)
  • non e sensibile agli sbalzi termici, alle sostanze acide o alcaline, alla salsedine ed ai raggi diretti del sole
  • la superficie liscia consente una perfetta adesione dei profili porta intonaco o della pellicola di tenuta aria e vapore
  • facile manipolazione grazie al peso ridotto
  • ll Thermovinile e un materiale completamente riciclabile in quanto esente da piombo ed altri metalli pesanti


Il sistema PosaClima si basa sull’utilizzo di 6 nuove famiglie di materiali che hanno rivoluzionato le prestazioni del giunto di sigillatura e che sono gli unici che possono garantire una impermeabilità pari a quella che oggi si può avere tra le ante mobili ed il telaio della finestra.

Prestazioni di tenuta all'aria, all'acqua e termoacustiche eccezionali

Il sistema PosaClima prevede l'utilizzo di:


  • speciali guarnizioni di estruso in PVC (profilati porta intonaco) da applicare al controtelaio per evitare le crepe nella connessione al muro
  • pellicole all'avanguardia da attaccare al controtelaio e al muro per impedire il passaggio di aria e vapore
  • sigillanti fluidi molto innovativi (MS polimeri) che aderiscono perfettamente su tutti i materiali edili anche se umidi, sovraverniciabili, per una altissima resistenza alle intemperie ed ai raggi Uv
  • schiume altamente adesive ai bordi ed elastiche, capaci di seguire i movimenti del giunto e di durare a lungo nel tempo per prestazioni termoacustiche ottime
  • nastri impregnati autoespandenti che sigillano le fessure, semplici da posare, garantiti per 15 anni in esposizione, brevettati dalla ditta hanno per prestazioni di tenuta all’aria e acqua e termoacustiche eccezionali.
  • controtelai Klima e Teknica con prestazioni termiche molto elevate, semplici e pratici da utilizzare in grado di risolvere i difetti tipici del legno e della lamiera.

Tutti gli elementi del Sistema PosaClima Costituiscono la soluzione migliore per finestre ad alta prestazione energetica.

Sistemi certificati per il massimo comfort termico, acustico e visivo

Globo srl concepisce i serramenti non semplicemente come chiusura dei fori di un fabbricato, bensì come elementi determinanti per la vita dell’edificio e soprattutto di coloro i quali vivono al suo interno. E’ in quest’ottica che i progettisti Globo srl valutano con grande attenzione il valore da attribuire ai serramenti, in tutti i loro aspetti funzionali, sicurezza , risparmio energetico estetico ed economici, nella fase che precede la realizzazione della costruzione, o il suo restauro, quindi possono essere impiegati in tutte le esigenze abitative, e/o lavorative e che siano in centro storico, alla architettura contemporanea, alla casa in montagna o alle villa al mare, e edifici industriali o del terziario avanzato.
E in base all’ utilizzo possono essere a battente, anta ribalta, e alzante scorrevole che con le nuove tecnologie costruttive possono essere anche a profilo ridotto chiamata linea “SLIM”, rendendo l’ ambiente ancora più luminoso, non perdendo tutti gli aspetti funzionali quali risparmio energetico, isolamento acustico, tenuta all’ acqua e resistenza all’ aria alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi.

Valutazioni scrupolose in fase di progettazione, consentono di utilizzare sistemi di serramenti ad alta gamma, che possono essere in alluminio o acciaio taglio termico perfettamente raccordati alla muratura, alla facciata continua o al rivestimento di facciata andando a prevenire eventuali ponti termici e acustici, che di solito non vengono considerati oltre a risparmio energetico, isolamento acustico, tenuta all’ acqua e resistenza all’ aria alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi.

Per questo che Globo srl ha deciso di diventare partner Posa Clima con personale abilitato e con l’utilizzo di sistemi di falsotelaio e guaine traspiranti e acustiche che riescono a risolvere questi i problemi legati all’acustica e alla termicità.

UN INVESTIMENTO PER LA MIGLIORE VIVIBILITÀ

I serramenti Globo srl hanno marcatura CE e rispettano i parametri UNI EN 14351-1 e A1:2010. Le caratteristiche tecniche, l’alta qualità delle prestazioni funzionali e la gratificazione che offrono sotto il profilo estetico, rendono i serramenti uno straordinario investimento. Impareggiabili sono il risparmio energetico ottenuto grazie all’isolamento termico con conseguente miglioramento della vivibilità degli ambienti, in termini visivi e di acustica. I serramenti Globo srl soddisfano inoltre le aspettative emozionali, legate ai più moderni canoni estetici.

La più vasta gamma di portoni scorrevoli e a libro

Globo srl realizza i portoni da pannelli modulari di spessore 52 mm e di spessore 62 mm taglio termico eseguiti con un telaio interno tubolare e materiale isolante incollato a caldo a mezzo di colle poliuretaniche e rivestiti da lamiera di acciaio o alluminio che può essere pre-verniciata o verniciata a scelta del progettista e/o cliente. Le guarnizioni di tenuta tra anta e anta, sono in gomma naturale EPDM per garantire la massima chiusura, e lo spazio tra anta e anta è di 50 mm per garantire l’ anti schiacciamento come da normativa. Cerniere in lega di alluminio verniciate nere completi di cuscinetti reggispinta e con perno zincato, fissate al pannello a mezzo di viti filettate con inserti prefissati. Chiusure per i portoni manuali con cariglioni a movimentazione interna con aste in piatto 25x10 che vanno a chiudere a pavimento e sulla guida superiore. Si possono avere anche cariglioni con movimentazione dall’esterno completi di cilindro.
Una ampia gamma di portoni che possono essere , posati sia esterni che interni al fabbricato nelle seguenti tipologie:

  • scorrevoli a terra su guida LIDER di cui la Globo srl è produttrice o appesi a una partita, a due partite opposte, o a sovrapposizione
  • a libro 2+2ante con o senza guida a terra apribili a 90° o a 180° con ribaltamento delle ante parallelo alla muratura;
  • a libro con guida a terra e raccolta superiore con 4/6/8 e più ante.
    Tutti i portoni possono avere inserito a mezzo di guarnizioni cingi-vetro parti vetrate con vetri antifortunistici, o a mezzo di finestrature in alluminio taglio termico con vetri camera per un migliore isolamento termico ed acustico.


Tutti i portoni godono di certificazione CE UNI EN 13241-1 e possono essere oltre che rivestiti in lamiera di acciaio o di alluminio, pre-verniciata con colori standard Bianco grigio (Ral 9002) Ral 3000 Ral 5010 Ral 6005 Ral 7016 Ral 9010 Ral 8019 (TDM) , pre-verniciatura con lamiere tinta legno o verniciata, in legno con lavorazioni a disegno o in altri materiali che si adattino alle caratteristiche estetiche della facciata e alla richiesta del progettista/cliente.

Per un sopraluogo o preventivo puoi contattarci telefonicamente allo
0438.900036
o compilando il form sottostante
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti, sistemi e servizi GLOBO?
Compila il form sottostante: ti contatteremo al più presto per darti tutte le informazioni richieste.
* Campi obbligatori
Allega file
Web site by Lever Plan
Globo s.r.l.

GLOBO S.R.L.
Sede legale: via Cal della Madonna, 63 - 31010 Farra Di Soligo (TV)

Reg. Imp. TV / C.F. / P.Iva 03245090265
Reg. Imp. TV / C.F. / P.Iva 03245090265 - R.E.A. 251677
Cap. Soc. €. 115.000,00 i.v.